Home | Richiesta informazioni

per maggiori informazioni visita il sito principale www.indexspa.it
e il sito dedicato all'isolamento acustico www.isolantiindex.it

Leader nella produzione di prodotti e sistemi per la costruzione.

O4
Risanamento murature, ripristino cls, cementi impermeabilizzanti
Risanamento delle murature con intonaci deumidificanti. Bioedilizia Bioconfort Line. Cementi e Malte Impermeabilizzanti. Impermeabilizzanti Liquidi Bituminosi. Malte per il ripristino del calcestruzzo.

I prodotti INDEX di questa divisione sono i seguenti:


Risanamento murature, ripristino cls, cementi impermeabilizzanti

RISANAMENTO DELLE MURATURE UMIDE CON INTONACI DEUMIDIFICANTI

ZENITH STADIUM - S.Pietroburgo - Russia   Il recupero costituisce oggi una percentuale molto rilevante degli interventi che si eseguono in edilizia.
Recuperare e risanare vuol dire anche salvaguardare il nostro enorme patrimonio storico e culturale, e quindi gli interventi acquistano un’importanza notevole.
Tra le varie fonti di degrado la più importante da analizzare nelle sue varie forme è sicuramente l’umidità.
REGGIA DI CASERTA - Caserta - Italia    


L’eliminazione dei gravi danni che da essa derivano, costituisce una delle voci più importanti dei costi passivi per il recupero dei locali di costruzioni civili o di fabbricati di importanza storica ed artistica.


MALTE E CEMENTI PER IL RIPRISTINO E L’IMPERMEABILIZZAZIONE DEL CALCESTRUZZO

II calcestruzzo è senza dubbio il materiale più usato in edilizia, grazie alla sua economicità, alla facilità e velocità della messa in opera, alla plasmabilità che permette di realizzare opere dalle forme più complesse e alla sua compatibilità con i ferri d’armatura che ne aumentano le caratteristiche di resistenza meccanica a flessione e trazione. II calcestruzzo sembrava fosse un materiale indistruttibile, e questa convinzione, combinata con la sua facilità di produzione hanno portato a tralasciare, spesso, anche le norme più elementari per ottenere la qualità necessaria a garantire la durata nel tempo delle opere.

INDEX a questo scopo ha messo a punto malte e cementi per ripristinare il calcestruzzo danneggiato e per renderlo impermeabile all’aggressione degli agenti atmosferici.