Home | Richiesta informazioni

per maggiori informazioni visita il sito principale www.indexspa.it
e il sito dedicato all'isolamento acustico www.isolantiindex.it

Leader nella produzione di prodotti e sistemi per la costruzione.

O4
Risanamento murature, ripristino cls, cementi impermeabilizzanti
Risanamento delle murature con intonaci deumidificanti. Bioedilizia Bioconfort Line. Cementi e Malte Impermeabilizzanti. Impermeabilizzanti Liquidi Bituminosi. Malte per il ripristino del calcestruzzo.

I prodotti INDEX di questa divisione sono i seguenti:


Intonaci deumidificanti

RISANAMENTO DELLE MURATURE UMIDE CON INTONACI DEUMIDIFICANTI

RESIDENZA PRIVATA - Chioggia   Prima di iniziare qualsiasi tipo di intervento sulle strutture, sarà opportuno accertare la natura dei fenomeni che generano umidità e la quantità di essa contenuta nei muri, poiché i metodi d’intervento potranno essere assai diversi a seconda dei casi e al tipo di umidità presente.
RESIDENZA PRIVATA - Chioggia - Italia    

 

Classifichiamo un muro “secco” se contenente un tasso di umidità dal 3% al 5% (umidità fisiologica), muro umido con umidità tra il 5% al 10%, muro bagnato con umidità superiore al 10%.


Per garantire un buon esito dell’intervento, è necessario analizzare anche la consistenza della struttura muraria e la quantità e la qualità dei sali esistenti nella muratura.
Successivamente si passerà alla scelta dei sistemi di deumidificazione, che dovrà essere ponderata in base alle analisi rilevate.

Questa è una fase molto importante poiché una scelta errata può incidere in maniera drastica sul risultato finale. Per la deumidificazione e il risanamento si interviene quasi sempre con un sistema basato sull’applicazione di vari prodotti, con funzioni specifiche, che nell’insieme formano un ciclo di risanamento “su misura” della struttura considerata.

INDEX ha creato una linea di prodotti deumidificanti per risolvere il problema dell’umidità e della risalità capillare nelle murature.
L’ ampissima gamma riesce a risolvere numerosi problemi, grazie a: barriere chimiche, rinzaffi antisalini, intonaci macroporosi, deumidificanti, termoisolanti, finiture di diverse granulometrie e colori sempre traspirasnti e idrfofugate o idrorepellenti.

Argomenti correlati:
Bioedilizia